inalterabile per
gli alimenti

 

LA MIGLIORE IGIENE PER GLI ALIMENTI,
LA SICUREZZA PER LA DISTRIBUZIONE SANITARIA

 

Massima igiene per gli alimenti, massima affidabilità per la distribuzione sanitaria.

Il sistema di convoglio integrato Tubiplast è realizzato nel materiale plastico più all’avanguardia, quello che fra tutti garantisce oggi la maggior resistenza, atossicità e inalterabilità: il Polipropilene Copolimero Random, un polimero cristallino e isotattico ad alto peso molecolare, di notevole resistenza anche a temperature elevate.

Un materiale ideale per i prodotti alimentari (olio, vino, latte, birra...) ma anche per il più delicato e prezioso dei beni, l’acqua, perché non trasmette odori né sapori, non rilascia sostanze tossiche o chimiche, è igienicamente perfetto, innocuo: non si corrode, non scheggia e non frantuma.

È ecologico a tutti gli effetti poiché non produce scorie solide, liquide o gassose.

La tecnologia impiegata nella produzione del tubo multistrato unisce le caratteristiche della plastica a quelle del metallo duttile in un tubo di nuova generazione.
Il materiale plastico utilizzato per lo strato interno è il polietilene reticolato (PEX), che conferisce al tubo caratteristiche di igiene e resistenza alla corrosione, mentre quello intermedio metallico è costituito da una lega di alluminio che rende il tubo facilmente modellabile. Lo strato esterno in PEX assicura protezione dagli agenti esterni.

I materiali usati per tubi e raccordi sono atossici e altamente indicati per sistemi di conduzione di acqua potabile.